PER LE STRUTTURE, I PRODOTTI E I SEMILAVORATI FORMA IN PINO IMPREGNATO,

utilizziamo Pino Silvestre proveniente dal Nord Europa perchè, grazie alla lenta crescita di questi alberi, è un legno con particolari caratteristiche di resistenza e qualità.
Per prolungarne la vita è stato studiato uno speciale trattamento sottovuoto, ad alta pressione, che lo protegge da muffe ed insetti: l’impregnazione in autoclave. Inoltre, per tutte le strutture, viene utilizzato esclusivamente lamellare di Pino.
Impregnando il Pino Silvestre si ottiene un prodotto con ottime qualità; in particolare con il lamellare impregnato, si ottengono prodotti con elevata resistenza meccanica.
Tutti i prodotti FORMA® impregnati sono trattati in autoclave con liquido esente da arsenico e cromo (Norma DIN 68800/3).

 
 
 
  PER LE STRUTTURE, I MOBILI E I SEMILVORATI FORMA IN LARICE NATURALE,

utilizziamo Larice che proviene dalla Siberia perchè essendo un albero abituato a vivere in condizioni climatiche molto difficili, ha crescita molto lenta e quindi presenta anelli di crescita vicinissimi, che conferiscono al legno alta densità e resistenza meccanica.
Per tutte le strutture FORMA® viene utilizzato lamellare di Larice di alta qualità che garantisce una eccellente resitenza. Il Larice Siberiano, viene utilizzato al naturale perchè grazie alla sua resina, che svolge una funzione antibatterica e antimiotica, ha una elevata resistenza agli agenti atmosferici, che normalmente può essere raggiunta solo con l’impregnazione in autoclave.
Il Larice Siberiano FORMA® proviene da foreste gestite in conformità agli standard ambientali di riforestazione..
 
   
 
  VI RICORDIAMO CHE ...

Il legno è una materia viva, in continuo movimento; a differenza di altri prodotti usati per le costruzioni, il legno presenta delle difformità che sono caratteristica naturale del materiale e che a volte vengono intese erroneamente come difetti. Le fessurazioni di travi, listoni lamellari e pali non sono segnali di rotture e difetti, ma dipendono dalle naturali modifiche dimensionali del legno dovute alla diminuzione dell’umidità. L’esatta interpretazione di queste caratteristiche fanno parte della cultura del legno. Nodi, modifiche cromatiche e piccoli svergolamenti sono segni della vitalità del prodotto e della sua bellezza..
 
 
 
 
© GUERCIO S.p.A.- 2000-2012 - tutti i diritti sono riservati.